ICOTEA, istituto di formazione specializzato nell’erogazione di corsi professionali, offre una serie di corsi di deontologia professionale pensati per diverse categorie di professionisti. Tra questi corsi, spiccano quelli dedicati agli assistenti sociali, ai notai, ai commercialisti e alle professioni sanitarie.

Corso Deontologia Professionale per Assistenti Sociali

Il Corso di Deontologia, Etica e Ordinamento dell’Assistente Sociale proposto da ICOTEA è un’opportunità formativa di 15 ore, riconosciuta con 15 crediti ECM, ideata per offrire un’analisi completa dei principi etici e delle responsabilità professionali che guidano la pratica dell’assistente sociale.

Attraverso lo studio del codice deontologico, dei dilemmi etici e delle normative vigenti, i partecipanti acquisiranno una solida comprensione delle basi etiche e legali che regolano la professione. Il corso promuove una riflessione critica e offre competenze pratiche per affrontare situazioni etiche complesse, con casi studio e simulazioni che consentono ai partecipanti di applicare i principi etici nella risoluzione di problemi reali.

Corso Deontologia Professionale per Notai

Per i notai, professionisti con l’obbligo di aggiornamento continuo della propria competenza professionale, ICOTEA offre un Corso di Deontologia Professionale online della durata di 40 ore, corrispondenti a 20 CFP.

Questo corso si propone di consolidare i presupposti di indipendenza della pratica notarile, offrendo una formazione mirata sulla conoscenza normativa, i doveri e i diritti del notaio, nonché sull’organizzazione dello studio professionale.

Corso Deontologia Professionale per Commercialisti

Anche i Dottori Commercialisti e gli Esperti Contabili hanno a disposizione un corso dedicato alla deontologia professionale, della durata di 30 ore, con 30 CFP. Questo corso mira a fornire una formazione periodica e mirata sugli aspetti deontologici, normativi e organizzativi propri della professione.

Corso Deontologia Professionale per Professioni Sanitarie

Infine, il Corso di Deontologia Professionale per le Professioni Sanitarie è rivolto a una vasta gamma di professionisti del settore, come medici, infermieri, odontoiatri e molti altri. Con un monte ore di 50 e riconosciuto con 5 ECM, questo corso offre un aggiornamento sulla normativa e la deontologia propria delle professioni sanitarie, garantendo un’adeguata formazione continua a chi opera in questo ambito.

In conclusione, ICOTEA si conferma come punto di riferimento per la formazione continua e specializzata, offrendo corsi mirati che rispondono alle esigenze di aggiornamento e approfondimento delle diverse categorie professionali.

Sei interessato ai corsi di ICOTEA?
Scopri l’offerta formativa del nostro Istituto sul sito oppure
contattaci all’indirizzo icotea@icotea.it !

ASSISTENZA

CONDIVIDI

Codice promozionale: Sei già un corsista ICOTEA. Inoltra ad icotea@icotea.it la richiesta per ricevere il tuo codice promozionale. Iscriviti ad altri corsi, inserendo il codice promozionale, riceverai immediatamente uno sconto aggiuntivo del 5%. Lo sconto verrà applicato subito sul totale del carrello.

Rateizzazione senza costi aggiuntivi: Pagata la quota d’iscrizione/acconto, la restante somma potrà essere rateizzata secondo le tue esigenze, senza costi aggiuntivi.  Es. Il master prevede un investimento di Euro 649,00. Pagata la quota d’iscrizione di Euro 249,00 la restante somma potrà essere versata a fine percorso e potrà essere rateizzata senza costi aggiuntivi.

Voucher Formativo: per alcuni percorsi formativi che rientrano in una delle seguenti tipologie: Laurea – Formazione Pubblica Amministrazione – Corsi Trova Lavoro – Formazione Continua Ordini Professionali – Altri Corsi – Certificazioni Linguistiche – Certificazioni Informatiche – Corsi di Italiano – Corsi Singoli – Convegni Formativi – Master – Perfezionamento Post-Diploma – Diploma Specializzazione Biennali – Corsi di Alta Formazione è possibile usufruire del Voucher Formativo. Si tratta di una agevolazione economica che ICOTEA mette a disposizione dei corsisti per una copertura parziale dell’importo di alcuni percorsi formativi. Es: l’investimento previsto per il Master è euro 999,00, mentre grazie il Voucher l’investimento è di euro 649,00.

Carta del Docente: ICOTEA è Istituto formativo ministeriale accreditato al MIUR ai sensi della Direttiva 170/16 Codice Esercente ZAIXV. I docenti potranno dunque iscriversi ai nostri percorsi formativi usufruendo della Carta del Docente.

Carta Giovani: ICOTEA è convenzionata anche con la Presidenza del Consiglio dei Ministri dipartimento Politiche Giovanili e il Servizio Universale per la CARTA GIOVANI. La carta giovani, è una tessera virtuale riservata ai giovani compresi dai 18° a 35° anni di età che possono richiedere esclusivamente tramite l’App IO. Lo scopo di tale tessera virtuale è di usufruire dello sconto del 5% da utilizzare per le quote d’iscrizione ai vari percorsi formativi erogati da ICOTEA. I percorsi formativi erogati da ICOTEA convenzionati con CARTA GIOVANI sono: Laurea – Formazione Pubblica Amministrazione – Corsi Trova Lavoro – Formazione Continua Ordini Professionali – Altri Corsi – Certificazioni Linguistiche – Certificazioni Informatiche – Corsi di Italiano – Corsi Singoli – Convegni Formativi – Master – Perfezionamento Post-Diploma – Diploma Specializzazione Biennali – Corsi di Alta Formazione

Esente Iva:  Ad Icotea, in qualità di Istituto Universitario, è stato assegnato il seguente codice ateco 85.42 da parte della C.C.I.A.A, pertanto, i percorsi formativi erogati sono esenti da iva. I nostri corsisti, quindi, possono detrarre ai fini fiscali una percentuale maggiore rispetto altri Istituti/Enti non universitari.

ISCRIVITI

PROMOZIONI VALIDE FINO AL 31 Luglio 2024 sono cumulabili: “Più Ti Form, Più Risparmi” + “Altri Vantaggi Economici”