Certificazioni Informatiche

CERTIFICAZIONI INFORMATICHE

L’importanza dell’informatica oggi

Come mettere in dubbio l’importanza di conseguire una certificazione informatica in un contesto globale come quello attuale, imperniato sul digitale? E’ da tempo evidente come l’informatica, nel corso degli anni e della sua evoluzione, abbia automatizzato molti processi lavorativi che prima venivano svolti manualmente, portando grossi cambiamenti ed innovazioni in molti settori.

La formazione informatica per i docenti

Un cambiamento che ha coinvolto anche la scuola: l’elevata competenza digitale degli alunni di oggi che possiamo definire “nativi digitali”, l’introduzione a scuola della LIM (lavagna interattiva multimediale) e dei libri digitali hanno reso necessaria una formazione informatica anche per i docenti.

A sottolineare l’importanza della formazione nel settore, le certificazioni informatiche rientrano, come scritto nelle tabelle dei titoli valutabili diffuse dal MIUR, nei titoli valutabili per il reclutamento degli insegnati sia di ruolo sia per le supplenze.

Migliora il tuo punteggio in graduatore con le certificazioni informatiche!

L’ottenimento delle certificazioni informatiche è fondamentale per migliorare il proprio punteggio in graduatoria. Non dobbiamo quindi stupirci se certificazioni informatiche come LIM, TABLET e PEKIT sono le più richieste. Occorre però prestare molta attenzione prima di iscriversi: non tutte le certificazioni informatiche sono riconosciute dal Miur. E’ fondamentale, per il riconoscimento dei punti, che l’istituto o l’ente che eroga i corsi sia riconosciuto dal Miur.

I nostri corsi sono riconosciuti da Miur

 ICOTEA, come Istituto accreditato dal MIUR, offre dei corsi per il conseguimento delle certificazioni informatiche riconosciute. Gli iscritti ai corsi possono collegarsi alla piattaforma di

e- learning dedicata e completare il proprio percorso di formazione e migliorando la propria posizione nelle graduatorie.

I vantaggi:

  • Piattaforma E- Learning attiva 24h su 24, 7 giorni su 7
  • Puoi accedere alle lezioni già nelle 24H successive all’iscrizione
  • Agevolazioni economiche: Voucher formativo
  • Possibilità di ripetere il test senza costi aggiuntivi

Nello specifico ICOTEA offre dei corsi per le certificazioni informatiche degli insegnanti:

  • corsi Scuola 3.0 LIM e Nuove Tecnologie ;
  • corsi Scuola 3.0 Tablet e Nuove Tecnologie;
  • corso PEKIT Expert-Formazione permanente;
  • corso Dattilografia personale ATA;
  • corso Pekit per Liberi Professionisti;
  • corso Coding.

Punteggio

Il numero dei punti per le graduatorie scolastiche ed eventuali aggiornamenti dipende dalla tabella ministeriale in vigore nel momento in cui si auto-dichiarano i titoli di studio in possesso per la:

  • III fascia graduatorie ad esaurimento;
  • II e III Fascia graduatorie d’Istituto;
  • Mobilità e Trasferimento;
  • Graduatorie perdenti posto già di ruolo.

 

Per registrarsi in piattaforma e-learning ICOTEA ecco la procedura: inserire username, password e riconoscimento biometrico facciale.

  • L’esame finale (da svolgere in 60 minuti) sono un test di 20 domande a risposta multipla da svolgere direttamente in piattaforma ed esame orale. Nel caso in cui non è stato raggiunto il voto 18/30, si potrà ripetere nuovamente il test, senza costo aggiuntivo.
  • Il docente a completezza della verifica, mediante piattaforma ZOOM (prima della data di esame vi sarà inviata linea guida per registrarsi a ZOOM), procederà all’esame orale. Le domande poste dal docente verteranno sugli argomenti del piano formativo da lei studiato.
  • Alla fine del Corso, inoltre ICOTEA verificherà i “Report di Accesso”, ed emetterà l’attestato finale solo se risulteranno scaricate le lezioni, aver superato l’esame scritto (test a risposta multipla) ed esame orale. In caso contrario, invierà via email una comunicazione sollecitando gli adempimenti richiesti.
  • L’attestato finale si potrà scaricare dalla piattaforma e-learning in cima alla pagina del percorso formativo a cui siete iscritti, dopo aver sostenuto e superato il test finale ed esame orale, provveduto al saldo e trascorso il periodo della durata del corso.

Diritto allo studio

Per i corsi erogati da ICOTEA, è possibile ottenere, da parte dell’Amministrazione pubblica e privata, il riconoscimento dell’esonero, con permessi per diritto allo studio di 150 ore annuali, nei limiti previsti dalla normativa vigente.

Piattaforma S.O.F.I.A.

In data 01/08/2016 n. 317, ICOTEA è stata accreditata dal MIUR in merito alla piattaforma formativa denominata S.O.F.I.A. – sistema operativo per la formazione e le iniziative di aggiornamento docenti: i corsi di ICOTEA quindi sono tutti accreditati anche sulla piattaforma SOFIA.

I docenti dovranno dunque iscriversi al corso sia sul sito www.icotea.it sia sulla piattaforma SOFIA.

SCOPRI LE PROMOZIONI E LE AGEVOLAZIONI VALIDE FINO AL 30 Novembre 2021: “Più Ti Formi, Più Risparmi” e “Altri Vantaggi Economici”.  TUTTE LE PROMOZIONI SONO CUMULABILI.

Visualizzazione di 6 risultati

I.CO.TE.A C.A.T. S.R.L. © 2021

Responsabilità Civile: € 500.000,00
IBAN: IT78H0503684470CC0241205322
BIC/SWIFT: POPRIT31024

Dati Fiscali:
Codice Univoco/SDI: LM8ØSOU
P.Iva 01087100887 – CCIAA 93512

I NOSTRI CONTATTI

Sede Lombardia
Via Mecenate n.105 – 20138 Milano
Fisso: 0298650005 – Mobile: 3355992943

Sede Lazio
Via Federico Rosazza n.26 – 00153 Roma (Trastevere)
Fisso: 0695020944 – Mobile: 3355992943

Sede Sicilia
Via Sorda Sampieri n.128 – 97015 Modica (RG)
Via XX Settembre 16 – 97014 Ispica (RG)
Fisso: 0932793820 – Mobile: 3355992943

Email: icotea@icotea.it icotea@registerpec.it
Cell./Whatsapp/Telegram: 3355992943
Skype: ICOTEA Helpdesk
Live chat: home page www.icotea.it

CONTINUA A SEGUIRCI

AIUTACI A CRESCERE CLICCA

ACQUISTA IN SICUREZZA

Acquista i tuoi articoli in tutta sicurezza, i pagamenti sono effettuati su server certificati SSL a 128 bit.

2021 - I.CO.TE.A. C.A.T srl ® - Tutti i diritti sono riservati

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Scroll to Top

ISCRIVITI

PROMOZIONI VALIDE FINO AL 31 Dicembre 2021 sono cumulabili: “Più Ti Form, Più Risparmi” + “Altri Vantaggi Economici”