Metodologia CLIL, Diploma di Perfezionamento

Tieni il passo con le nuove metodologie didattiche e cura la tua formazione con ICOTEA!

Vuoi diventare un professionista a tutto tondo e rimanere al passo con le nuove metodologie didattiche? Scegli il Diploma di perfezionamento Metodologia CLIL di ICOTEA!

Il mondo della scuola sta cambiando velocemente: gli aggiornamenti e le nuove modalità di insegnamento sono introdotte di giorno in giorno. Svolgere la propria professione di insegnante al cento per cento, oggi, significa sapersi mantenere al passo con le novità ed essere pronti a curare la propria formazione continuamente.

Nel nuovo mondo globalizzato, le conoscenze linguistiche sono fondamentali. Ecco perché la legge di riforma della Scuola Secondaria di secondo grado avviata nel 2010 ha introdotto una nuova modalità di insegnamento: la metodologia CLIL. Il termine CLIL significa Content and Language Integrated Learning, ed è una nuova forma di insegnamento rivolta all’apprendimento di contenuti non linguistici in lingua straniera. 

Insegnare più materie in una lingua straniera significa aumentare le conoscenze linguistiche degli studenti e prepararli al meglio alle sfide che dovranno affrontare in un mondo del lavoro ormai estremamente interconnesso e interculturale.

Il compito degli insegnanti, a questo punto, è quello di dimostrarsi all’altezza dei tempi e acquisire le conoscenze necessarie per sfruttare e padroneggiare al meglio questa nuova metodologia.

ICOTEA ti aiuta a farlo con il Diploma di perfezionamento Metodologia CLIL.

ICOTEA è un Istituto universitario accreditato dal MIUR che ha da sempre a cuore i temi legati alla formazione e che investe la propria esperienza e professionalità nel futuro della scuola. Come SSML, Scuola Superiore di Mediatori Linguistici, ICOTEA ha anche sviluppato una grande esperienza in termini di formazione linguistica. Ecco perché scegliere il nostro Diploma di perfezionamento Metodologia CLIL significa assicurarsi una preparazione di alta qualità.

Il corso cerca di andare incontro alle esigenze dei corsisti che già stanno lavorando perché si svolge completamente online sulla piattaforma dell’Istituto. Le lezioni, infatti, sono disponibili 24/7 e fruibili come quando possibile, in completa autonomia.

Ma non è finita qui. In base alla normativa vigente alla data attuale, i Corsi di perfezionamento sulla metodologia CLIL, se congiunti a una certificazione nella relativa lingua di insegnamento forniscono punteggio nelle varie graduatorie scolastiche e per i concorsi pubblici!

Non perdere l’occasione di diventare un professionista al passo con i tempi, e iscriviti al Diploma di perfezionamento Metodologia CLIL di ICOTEA!

Per scoprire tutto quello che c’è da sapere sul corso, visita la pagina dedicata sul sito del nostro Istituto, oppure contattaci all’indirizzo icotea@icotea.it e saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande!

Sei interessato ai corsi di ICOTEA?
Scopri l’offerta formativa del nostro Istituto sul sito oppure
contattaci all’indirizzo icotea@icotea.it !

ASSISTENZA

CONDIVIDI

Codice promozionale: Sei già un corsista ICOTEA. Inoltra ad icotea@icotea.it la richiesta per ricevere il tuo codice promozionale. Iscriviti ad altri corsi, inserendo il codice promozionale, riceverai immediatamente uno sconto aggiuntivo del 5%. Lo sconto verrà applicato subito sul totale del carrello.

Rateizzazione senza costi aggiuntivi: Pagata la quota d’iscrizione/acconto, la restante somma potrà essere rateizzata secondo le tue esigenze, senza costi aggiuntivi.  Es. Il master prevede un investimento di Euro 649,00. Pagata la quota d’iscrizione di Euro 249,00 la restante somma potrà essere versata a fine percorso e potrà essere rateizzata senza costi aggiuntivi.

Voucher Formativo: per alcuni percorsi formativi che rientrano in una delle seguenti tipologie: Laurea – Formazione Pubblica Amministrazione – Corsi Trova Lavoro – Formazione Continua Ordini Professionali – Altri Corsi – Certificazioni Linguistiche – Certificazioni Informatiche – Corsi di Italiano – Corsi Singoli – Convegni Formativi – Master – Perfezionamento Post-Diploma – Diploma Specializzazione Biennali – Corsi di Alta Formazione è possibile usufruire del Voucher Formativo. Si tratta di una agevolazione economica che ICOTEA mette a disposizione dei corsisti per una copertura parziale dell’importo di alcuni percorsi formativi. Es: l’investimento previsto per il Master è euro 999,00, mentre grazie il Voucher l’investimento è di euro 649,00.

Carta del Docente: ICOTEA è Istituto formativo ministeriale accreditato al MIUR ai sensi della Direttiva 170/16 Codice Esercente ZAIXV. I docenti potranno dunque iscriversi ai nostri percorsi formativi usufruendo della Carta del Docente.

Carta Giovani: ICOTEA è convenzionata anche con la Presidenza del Consiglio dei Ministri dipartimento Politiche Giovanili e il Servizio Universale per la CARTA GIOVANI. La carta giovani, è una tessera virtuale riservata ai giovani compresi dai 18° a 35° anni di età che possono richiedere esclusivamente tramite l’App IO. Lo scopo di tale tessera virtuale è di usufruire dello sconto del 5% da utilizzare per le quote d’iscrizione ai vari percorsi formativi erogati da ICOTEA. I percorsi formativi erogati da ICOTEA convenzionati con CARTA GIOVANI sono: Laurea – Formazione Pubblica Amministrazione – Corsi Trova Lavoro – Formazione Continua Ordini Professionali – Altri Corsi – Certificazioni Linguistiche – Certificazioni Informatiche – Corsi di Italiano – Corsi Singoli – Convegni Formativi – Master – Perfezionamento Post-Diploma – Diploma Specializzazione Biennali – Corsi di Alta Formazione

Esente Iva:  Ad Icotea, in qualità di Istituto Universitario, è stato assegnato il seguente codice ateco 85.42 da parte della C.C.I.A.A, pertanto, i percorsi formativi erogati sono esenti da iva. I nostri corsisti, quindi, possono detrarre ai fini fiscali una percentuale maggiore rispetto altri Istituti/Enti non universitari.

ISCRIVITI

PROMOZIONI VALIDE FINO AL 31 Luglio 2024 sono cumulabili: “Più Ti Form, Più Risparmi” + “Altri Vantaggi Economici”