Istituto Accreditato dal Ministero
ICOTEA è Istituto Formativo Ministeriale autorizzato dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca) sia per la formazione che per il corso in Scienze per la Mediazione Linguistica.
Accreditato presso il Ministero della Giustizia quale Ente di Formazione per Mediatore/ Conciliatori ed Organismo di Conciliazione.
Autorizzato dal Ministero della Salute in qualità di Provider n. 4182 per la formazione ECM - Educazione Continua in Medicina.
Icotea è stata autorizzata dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti allo svolgimento di corsi di formazione professionale per il trasporto merci conto terzi – D.M. 198/91 art. 7 comma 2.
Inoltre per le libere professioni: riguardanti le attività di Ingegnere, Geologo, Chimico, Giornalista, Commercialista, Consulente del Lavoro, Assistente Sociale, Notai, Revisori Legali ecc. vengono riconosciuti crediti formativi professionali
Pertanto gli attestati rilasciati hanno valore legale sia in Italia che all’estero. Inoltre sono spendibili per Concorsi Pubblici, Avanzamento di Carriere, Graduatorie Scolastiche, ECM/Crediti Formativi professioni Sanitarie.
Riconoscimento dell’esonero dal servizio, nei limiti previsti dalla normativa vigente, da parte dall’Amministrazione Pubblica che riconosce ICOTEA in quanto soggetto accreditato e qualificato per la formazione.
Percorsi formativi in evidenza
Master Disturbi Specifici di Apprendimento - DSA
CFU 24+36 - ECM 50 - CFP 45 Durata 12 mesi
Storia delle Scienze e delle Tecniche (M-STO/05) - monte ore 300 - CFU 12 - Durata 75 giorni
CFU 12 Monte Ore 300
Storia Contemporanea (M-STO/04) Monte ore 300 – CFU 12
CFU 12 Monte Ore 300
Corso Unioni Civili e convivenza di fatto - monte ore 60 - CFP 60
CFP 60 Monte Ore 60
- Tel:+39 0298650005 - +39 0932793820
- Dal Lunedì al Venerdì
9.00-13.00/14.00-18.00 - Mobile/Whatsapp:
+39 3355992943 - Skype: ICOTEA helpdesk
- Email: icotea@icotea.it