Laurea Scienze della Mediazione Linguistica (L-12)

Laurea Scienze della Mediazione Linguistica (L-12)

ICOTEA forma professionisti della comunicazione con il Corso di Laurea in Scienze della Mediazione Linguistica (L-12)!

ICOTEA offre un Corso di Laurea triennale in Scienze della Mediazione Linguistica per formare professionisti qualificati a favorire il dialogo tra persone che parlano lingue diverse.

La globalizzazione ha reso il mondo sempre più interdipendente interconnesso. In questo contesto, il multilinguismo sta assumendo un valore sempre crescente. Saper parlare più lingue, infatti, ci consente di comunicare in un mondo sempre più globalizzato, di comprendere nuove culture e imparare a rispettarle, ma non solo… Conoscere più idiomi apre anche moltissime nuove opportunità di lavoro!

Ecco perché, oggi, in una società in cui la comunicazione internazionale è una necessità, sono sempre più ricercate le figure professionali come in Mediatore Linguistico, in grado di parlare più lingue e far fronte alla necessità di comunicazione tra individui appartenenti a culture diverse.

Ma chi è il mediatore linguistico? E cosa fa?

Il Mediatore Linguistico è un professionista con un alto livello di conoscenza delle lingue che favorisce la comunicazione tra due persone, o gruppi di persone, che non possono comunicare in una lingua comune. Conoscere bene le lingue, però, per quanto essenziale, non basta per diventare Mediatore linguistico. Infatti, il compito del mediatore linguistico non è solo quello di tradurre da una lingua all’altra meccanicamente, ma deve anche saper mediare tra le culture di cui si sta occupando.

Proprio così, per svolgere al meglio questa professione è necessario conoscere anche gli usi, i costumi e i valori dei soggetti ai quali si forniscono le proprie competenze.

Come si diventa Mediatore Linguistico?

Il Mediatore linguistico deve avere delle abilitàcompetenze e conoscenze specialistiche specifiche. Ecco perché è necessario formarsi con percorsi ufficiali e accreditati come le Scuole Superiori per Mediatori Linguistici (SSML) che rilascino un certificato di Laurea (L-12) valido.

Perché scegliere il Corso di Laurea in Scienze della Mediazione Linguistica di ICOTEA?

ICOTEA è una SSML italiana accreditata dal MIUR che da anni investe nel futuro di questa professione proponendo il Corso di Laurea Triennale in Scienze della Mediazione Linguistica (L-12).

Il Corso è studiato con professionalità e competenza per soddisfare i requisiti richiesti a un Mediatore Linguistico professionista. 

Il piano di studi, infatti, mira non solo a fornire le conoscenze generali principali sulla struttura grammaticale e l’uso delle lingue studiate, ma consente di ottenere anche le conoscenze specialistiche sulle tecniche specifiche della mediazione linguistica, le varie strategie traduttive e la terminologia e i linguaggi settoriali più appropriati.

Scopri il piano di studi del corso sulla pagina dedicata sul nostro sito!

Insomma, con la Laurea L-12 di ICOTEA si spalancheranno le porte del mercato del lavoro! Infatti, la conoscenza delle lingue ti apre le porte a moltissime opportunità lavorative, e avere delle conoscenze specialistiche di alto livello allarga ancora di più le prospettive! Oltre al Mediatore Linguistico, sarà possibile ricoprire tra i ruoli più svariati come corrispondenti in lingue estere o professioni simili, esperti nelle pubbliche relazioni, professionisti in fiere, eventi ed esposizioni culturali, guide turistiche e tanto altro!

Investi nella tua carriera futura con ICOTEA!

Per avere più informazioni sul Corso di Laurea in Scienze della Mediazione Linguistica, sul nostro sito troverai tante altre indicazioni su:

  • Sbocchi professionali,
  • Accreditamenti del nostro Istituto,
  • Modalità di esame,
  • CFU rilasciati, 
  • Durata del corso,
  • Vantaggi economici che ICOTEA ha pensato per te!

Non trovi quello che cerchi? Contattaci all’indirizzo icotea@icotea.it e risponderemo a tutte le tue domande!

ASSISTENZA

CONDIVIDI

ASSISTENZA

CONDIVIDI

I.CO.TE.A C.A.T. S.R.L. © 2021

Responsabilità Civile: € 500.000,00
IBAN: IT82V0326822300052621751420
BIC/SWIFT: SELBIT2BXXX

Dati Fiscali:
Codice Univoco/SDI: LM8ØSOU
P.Iva 01087100887 – CCIAA 93512

I NOSTRI CONTATTI

Sede Lombardia
Via Mecenate n.105 – 20138 Milano
Fisso: 0298650005 – Mobile: 3355992943

Sede Lazio
Via Federico Rosazza n.26 – 00153 Roma (Trastevere)
Fisso: 0695020944 – Mobile: 3355992943

Sede Sicilia
Via Sorda Sampieri n.128 – 97015 Modica (RG)
Via XX Settembre 16 – 97014 Ispica (RG)
Fisso: 0932793820 – Mobile: 3355992943

Email: icotea@icotea.it
Cell./Whatsapp/Telegram: 3355992943
Skype: ICOTEA Helpdesk
Live chat: home page www.icotea.it

CONTINUA A SEGUIRCI
AIUTACI A CRESCERE CLICCA
ACQUISTA IN SICUREZZA

Acquista i tuoi articoli in tutta sicurezza, i pagamenti sono effettuati su server certificati SSL a 128 bit.

pagamenti

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Scroll to Top
ISCRIVITI

PROMOZIONI VALIDE FINO AL 31 Ottobre 2022 sono cumulabili: “Più Ti Form, Più Risparmi” + “Altri Vantaggi Economici”