Certificazioni Informatiche

Certificazioni Informatiche

Come mettere in dubbio l’importanza di conseguire una certificazione informatica in un contesto globale come quello attuale, imperniato sul digitale? Tra le certificazioni informatiche più richieste ci sono quelle che attestano la lim - tablet e pekit. ICOTEA offre dei corsi per il conseguimento delle certificazioni informatiche riconosciute, essendo un Istituto accreditato dal MIUR. Gli iscritti ai corsi possono collegarsi alla piattaforma di e-learning dedicata, e completare il proprio percorso di formazione seguendo le lezioni online nei tempi più congeniali. Per registrarsi in piattaforma e-learning  ICOTEA ecco la procedura: inserire username, password e riconoscimento biometrico facciale.

  • L’esame finale (da svolgere in 60 minuti) sono un test di 20 domande a risposta multipla da svolgere direttamente in piattaforma ed esame orale. Nel caso in cui non è stato raggiunto il voto 18/30, si potrà ripetere nuovamente il test, senza costo aggiuntivo.
  •        Il docente a completezza della verifica, mediante piattaforma ZOOM (prima della data di esame vi sarà inviata linea guida per registrarsi a ZOOM), procederà all’esame orale. Le domande poste dal docente verteranno sugli argomenti del piano formativo da lei studiato.
  •       Alla fine del Corso, inoltre ICOTEA verificherà i “Report di Accesso”, ed emetterà l’attestato finale solo se risulteranno scaricate le lezioni, aver superato l’esame scritto (test a risposta multipla) ed esame orale. In caso contrario, invierà via email una comunicazione sollecitando gli adempimenti richiesti.
  • L’attestato finale si potrà scaricare dalla piattaforma e-learning in cima alla pagina del percorso formativo a cui siete iscritti, dopo aver sostenuto e superato il test finale ed esame orale, provveduto al saldo e trascorso il periodo della durata del corso.

Nello specifico ICOTEA offre dei corsi per le certificazioni informatiche degli insegnanti:

corsi di formazione Scuola 3.0 LIM e Nuove Tecnologie ;

corsi di formazione Scuola 3.0 Tablet e Nuove Tecnologie ;

corso PEKIT Expert - Formazione permanente e conoscenza delle tecnologie dell'informazione .

Punteggio

Il numero dei punti per le graduatorie scolastiche ed eventuali aggiornamenti dipende dalla tabella ministeriale in vigore nel momento in cui si autodichiarano i titoli di studio in possesso per la:

- III fascia graduatorie ad esaurimento;

- II e III Fascia graduatorie d'Istituto;

- Mobilità e Trasferimento;

- Graduatorie perdenti posto già di ruolo.