Accreditamenti e Certificazioni

Qualità, Professionalità e Competenza sono i punti di forza che ICOTEA. mette a disposizione dei propri clienti, siano essi privati, enti pubblici, aziende o liberi professionisti.

Una professionalità, questa, testimoniata dagli accreditamenti ministeriali e presso i migliori istituti universitari italiani e dalle certificazioni ottenute negli anni da ICOTEA.

Gli accreditamenti ministeriali presso il MIUR (Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca), il Ministero della Giustizia e il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali riconoscono che ICOTEA è un Istituto Formativo Ministeriale qualificato nel campo della Formazione e che pertanto è abilitato a realizzare attività formative riconosciute idonee da parte delle Istituzioni Pubbliche.

Gli Attestati conseguiti al termine dei Master/Laurea/Corsi di formazione professionale e aggiornamento, sono validi in Italia e all’estero, per la libera professione, per i concorsi pubblici, avanzamento di carriera, crediti formativi professionali e graduatorie scolastiche.

ICOTEA. ha ottenuto la certificazione ISO 9011:2008 dal gruppo RINA in materia di progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionale, master e corsi di formazione a distanza per enti pubblici e aziende; di servizi di consulenza in materia di ambiente, qualità e sicurezza per enti pubblici e aziende e di servizi di conciliazione.

Carta del Docente: Compatibilità Voucher Formativo Finanziato e “Carta del Docente € 500,00”. ICOTEA è Istituto formativo ministeriale accreditato al MIUR ai sensi della Direttiva 170/16 Codice Esercente ZAIXV. I docenti possono iscriversi ai nostri percorsi formativi usufruendo della Carta del Docente.