Andare a vivere all’estero: come prepararsi

Si fa presto a dire “Mollo tutto e vado a vivere all’estero” ma attenzione a non sottovalutare un cambiamento radicale della nostra vita come può essere quello di lasciare il proprio Paese e pensare di iniziare tranquillamente un nuovo percorso di vita e di lavoro all’estero.

Se la decisione non è ben ponderata e supportata da basi professionali e linguistiche solide, si rischia di fare “un buco nell’acqua” e rendere fallimentari i nostri sforzi.

Fino a qualche anno fa, forse, ci si poteva anche permettere di rischiare: ci si poteva recare in un paese straniero senza sapere quale lavoro si sarebbe intrapreso e senza avere una conoscenza basilare della lingua, contando su tante occasioni per intraprendere un percorso lavorativo e colmare il gap linguistico.

Oggi non è più così. La “competizione” per intraprendere nuovi lavori in un Paese straniero è aumentata con la globalizzazione e con il deteriorarsi del mercato del lavoro in molte aree del Pianeta.

Cosa fare, dunque, per essere preparati al cambiamento e per risultare “appetibili” nei confronti del nuovo mercato del lavoro in cui si vuole entrare rispetto ad altri candidati?

Sicuramente formarsi! Una persona culturalmente formata sia dal punto di vista linguistico che dal punto di vista professionale avrà molte più chance di essere integrata facilmente nel tessuto economico del Paese straniero scelto.

Le possibilità per accrescere la propria formazione professionale sono molte e, grazie alle nuove tecnologie informatiche e del web, è possibile anche seguire corsi e Master a distanza, in modalità e-learning.

L’e-learning consente di seguire lezioni, studiare e sostenere esami direttamente da casa, conciliando i tempi di studio con gli altri impegni quotidiani.

Un istituto specializzato nell’erogazione di corsi di formazione professionale online è ICOTEA, operate nel settore da quasi vent’anni.

Il ventaglio di proposte formative è molto ampio e spazia in molteplici ambiti.

Per chi vuole andare a lavorare all’estero, saranno sicuramente utili corsi e Master quali:

Quelli indicati sono solo alcuni esempi dei tanti percorsi formativi che ICOTEA è in grado di offrire.

L’istituto formativo è riconosciuto dal MIUR e i titoli che vengono rilasciati al termine di ciascun corso hanno valore legale sia in Italia che all’estero.

Inoltre, è possibile accedere anche a interessanti finanziamenti ed agevolazioni a copertura parziale dei costi: per esempio molti corsi godono di Voucher Formativi Finanziati dalla Comunità Europea o possono essere acquistati con il Bonus Docenti.

L’intera gamma di proposte è disponibile online nel sito www.icotea.it: potrete sicuramente individuare il corso o il Master più adatto alle vostre esigenze.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare l’istituto alla mail icotea@icotea.it

Sei interessato ai corsi di ICOTEA?
Scopri l’offerta formativa del nostro Istituto sul sito oppure
contattaci all’indirizzo icotea@icotea.it !

ASSISTENZA

CONDIVIDI

Codice promozionale: Sei già un corsista ICOTEA. Inoltra ad icotea@icotea.it la richiesta per ricevere il tuo codice promozionale. Iscriviti ad altri corsi, inserendo il codice promozionale, riceverai immediatamente uno sconto aggiuntivo del 5%. Lo sconto verrà applicato subito sul totale del carrello.

Rateizzazione senza costi aggiuntivi: Pagata la quota d’iscrizione/acconto, la restante somma potrà essere rateizzata secondo le tue esigenze, senza costi aggiuntivi.  Es. Il master prevede un investimento di Euro 649,00. Pagata la quota d’iscrizione di Euro 249,00 la restante somma potrà essere versata a fine percorso e potrà essere rateizzata senza costi aggiuntivi.

Voucher Formativo: per alcuni percorsi formativi che rientrano in una delle seguenti tipologie: Laurea – Formazione Pubblica Amministrazione – Corsi Trova Lavoro – Formazione Continua Ordini Professionali – Altri Corsi – Certificazioni Linguistiche – Certificazioni Informatiche – Corsi di Italiano – Corsi Singoli – Convegni Formativi – Master – Perfezionamento Post-Diploma – Diploma Specializzazione Biennali – Corsi di Alta Formazione è possibile usufruire del Voucher Formativo. Si tratta di una agevolazione economica che ICOTEA mette a disposizione dei corsisti per una copertura parziale dell’importo di alcuni percorsi formativi. Es: l’investimento previsto per il Master è euro 999,00, mentre grazie il Voucher l’investimento è di euro 649,00.

Carta del Docente: ICOTEA è Istituto formativo ministeriale accreditato al MIUR ai sensi della Direttiva 170/16 Codice Esercente ZAIXV. I docenti potranno dunque iscriversi ai nostri percorsi formativi usufruendo della Carta del Docente.

Carta Giovani: ICOTEA è convenzionata anche con la Presidenza del Consiglio dei Ministri dipartimento Politiche Giovanili e il Servizio Universale per la CARTA GIOVANI. La carta giovani, è una tessera virtuale riservata ai giovani compresi dai 18° a 35° anni di età che possono richiedere esclusivamente tramite l’App IO. Lo scopo di tale tessera virtuale è di usufruire dello sconto del 5% da utilizzare per le quote d’iscrizione ai vari percorsi formativi erogati da ICOTEA. I percorsi formativi erogati da ICOTEA convenzionati con CARTA GIOVANI sono: Laurea – Formazione Pubblica Amministrazione – Corsi Trova Lavoro – Formazione Continua Ordini Professionali – Altri Corsi – Certificazioni Linguistiche – Certificazioni Informatiche – Corsi di Italiano – Corsi Singoli – Convegni Formativi – Master – Perfezionamento Post-Diploma – Diploma Specializzazione Biennali – Corsi di Alta Formazione

Esente Iva:  Ad Icotea, in qualità di Istituto Universitario, è stato assegnato il seguente codice ateco 85.42 da parte della C.C.I.A.A, pertanto, i percorsi formativi erogati sono esenti da iva. I nostri corsisti, quindi, possono detrarre ai fini fiscali una percentuale maggiore rispetto altri Istituti/Enti non universitari.

ISCRIVITI

PROMOZIONI VALIDE FINO AL 30 Giugno 2024 sono cumulabili: “Più Ti Form, Più Risparmi” + “Altri Vantaggi Economici”