Corsi singoli in lingue e letterature straniere: il passaporto per un'opportunità di lavoro unica

L’opportunità formativa dei corsi singoli

corsi singoli rappresentano un’opportunità unica non solo per coloro i quali vogliono accedere a concorsi, nei quali sono richieste materie specifiche con annessi crediti formativi, ma soprattutto per coloro i quali sognano di insegnare e voglio intraprendere questa strada.

Per questo motivo, subito dopo la laurea, si va alla ricerca dei corsi singoli per poter migliorare il proprio piano formativo. Ma non solo. I corsi singoli rappresentano inoltre un’importante opportunità per coloro che vogliono arricchire le proprie conoscenze in diversi ambiti.

Tra le discipline più richieste, le lingue straniere sono quelle più gettonate. In particolare, lingua inglesefrancesespagnola e tedesca. Grazie ai corsi singoli in lingua inglese, francese e tedesca, infatti, è possibile infatti frequentare alcuni corsi che permettono di imparare le basi della lingua straniera e di approfondire la conoscenza di quest’ultima.

Oltre alla lingua straniera poi, soprattutto in ambito scolastico, molto spesso sono richiesti crediti specifici nelle letterature straniere. Per chi vuole diventare insegnate di lingua straniera, infatti, è fondamentale conoscere la cultura letteraria di paesi diversi dall’Italia.

ShakespeareProustGoethe, Garcia Lorca sono autentiche pietre miliari della letteratura mondiale, oltre ad essere pilastri, rispettivamente, di quella inglese, francese, tedesca e spagnola.

Nel fare la scelta dei corsi singoli, è necessario tenere conto degli impegni personali (talvolta infatti si decide di frequentare un corso singolo durante un percorso formativo o mentre si lavora). Questo aiuterà a scegliere l’obiettivo con maggior facilità.

L’elenco dei corsi singoli in Lingue e Letteratura straniera:

Tra i vantaggi per chi sceglie i corsi singoli ICOTEA:

  • le lezioni ed esami in modalità blended (online, videoconferenza diretta, videolezioni);
  • un portale formativo in attività 24 ore su 24 e 7 giorni su 7;
  • le lezioni attivate entro le 24 ore dalla data d’iscrizione (con online, videoconferenza diretta, videolezioni dal computer, dove e quando vuoi);
  • la disponibilità di tutor che entro 24 ore risponde alle domande;
  • ICOTEA, consente di conciliare gli impegni lavorativi e di studio, grazie all’innovativo metodo di apprendimento. I corsi infatti sono erogati in modalità blended, attraverso l’accesso alla piattaforma e la possibilità di interazione con il docente di riferimento. In questo modo sarà possibile seguire il corso con regolarità, senza la preoccupazione di doversi spostare di sede, con conseguente perdita di tempo e soldi.

Sei interessato ai corsi di ICOTEA?
Scopri l’offerta formativa del nostro Istituto sul sito oppure
contattaci all’indirizzo icotea@icotea.it !

ASSISTENZA

CONDIVIDI

Codice promozionale: Sei già un corsista ICOTEA. Inoltra ad icotea@icotea.it la richiesta per ricevere il tuo codice promozionale. Iscriviti ad altri corsi, inserendo il codice promozionale, riceverai immediatamente uno sconto aggiuntivo del 5%. Lo sconto verrà applicato subito sul totale del carrello.

Rateizzazione senza costi aggiuntivi: Pagata la quota d’iscrizione/acconto, la restante somma potrà essere rateizzata secondo le tue esigenze, senza costi aggiuntivi.  Es. Il master prevede un investimento di Euro 649,00. Pagata la quota d’iscrizione di Euro 249,00 la restante somma potrà essere versata a fine percorso e potrà essere rateizzata senza costi aggiuntivi.

Voucher Formativo: per alcuni percorsi formativi che rientrano in una delle seguenti tipologie: Laurea – Formazione Pubblica Amministrazione – Corsi Trova Lavoro – Formazione Continua Ordini Professionali – Altri Corsi – Certificazioni Linguistiche – Certificazioni Informatiche – Corsi di Italiano – Corsi Singoli – Convegni Formativi – Master – Perfezionamento Post-Diploma – Diploma Specializzazione Biennali – Corsi di Alta Formazione è possibile usufruire del Voucher Formativo. Si tratta di una agevolazione economica che ICOTEA mette a disposizione dei corsisti per una copertura parziale dell’importo di alcuni percorsi formativi. Es: l’investimento previsto per il Master è euro 999,00, mentre grazie il Voucher l’investimento è di euro 649,00.

Carta del Docente: ICOTEA è Istituto formativo ministeriale accreditato al MIUR ai sensi della Direttiva 170/16 Codice Esercente ZAIXV. I docenti potranno dunque iscriversi ai nostri percorsi formativi usufruendo della Carta del Docente.

Carta Giovani: ICOTEA è convenzionata anche con la Presidenza del Consiglio dei Ministri dipartimento Politiche Giovanili e il Servizio Universale per la CARTA GIOVANI. La carta giovani, è una tessera virtuale riservata ai giovani compresi dai 18° a 35° anni di età che possono richiedere esclusivamente tramite l’App IO. Lo scopo di tale tessera virtuale è di usufruire dello sconto del 5% da utilizzare per le quote d’iscrizione ai vari percorsi formativi erogati da ICOTEA. I percorsi formativi erogati da ICOTEA convenzionati con CARTA GIOVANI sono: Laurea – Formazione Pubblica Amministrazione – Corsi Trova Lavoro – Formazione Continua Ordini Professionali – Altri Corsi – Certificazioni Linguistiche – Certificazioni Informatiche – Corsi di Italiano – Corsi Singoli – Convegni Formativi – Master – Perfezionamento Post-Diploma – Diploma Specializzazione Biennali – Corsi di Alta Formazione

Esente Iva:  Ad Icotea, in qualità di Istituto Universitario, è stato assegnato il seguente codice ateco 85.42 da parte della C.C.I.A.A, pertanto, i percorsi formativi erogati sono esenti da iva. I nostri corsisti, quindi, possono detrarre ai fini fiscali una percentuale maggiore rispetto altri Istituti/Enti non universitari.

ISCRIVITI

PROMOZIONI VALIDE FINO AL 30 Aprile 2024 sono cumulabili: “Più Ti Form, Più Risparmi” + “Altri Vantaggi Economici”