Revisione, Mediazione Civile, Tributaria e Arbitrato: un corso per tutti i professionisti

Ciascun professionista ha l’obbligo di partecipare a programmi di aggiornamento professionale allo scopo di perfezionare le conoscenze teoriche e le capacità professionali acquisite nel tempo.

Per conseguire le qualifiche e gli aggiornamenti professionali necessari all’esercizio della Mediazione Civile, (Decreto del 21/09/2010 n. 123 e PDG del 11/01/2011 n. 164), della Mediazione Tributaria e dell’Arbitrato ICOTEA (Istituto formativo ministeriale accreditato al MIUR ai sensi della Direttiva 170/16) ha ideato il corso “Revisione, Mediazione Civile, Tributaria e Arbitrato – monte ore 60 – CFP 60.

Il percorso è stato pensato e progettato per consentire un completo aggiornamento e approfondimento delle tematiche legate alla deontologia professionale. Il principale vantaggio consiste nell’opportunità offerta a tutti i professionisti iscritti in diversi ordini professionali di seguire il corso sia per le discipline del loro specifico obbligo formativo, che per quelle in comune con le altre categorie professionali. Il corso consente infatti di ottenere 60 CFP (Crediti Formativi Professionali).

Con questo nuovo percorso formativo ICOTEA ha inteso dare a tutti i professionisti l’opportunità di soddisfare l’obbligo di formazione continua, che grava per legge sugli iscritti ai seguenti albi professionali:

  • Revisori Contabili-Legali: 60 CFP (gruppo A-B-C-) di cui 20 per l’obbligo formativo annuale e i restanti 40 utilizzabili per l’obbligo formativo degli anni a seguire;
  • Commercialisti ed Esperti Contabili: 60 CFP di cui 30 per l’obbligo formativo annuale e i restanti 30 utilizzabili per l’obbligo formativo degli anni a seguire;
  • Notai: 60 CFP di cui 20 per l’obbligo formativo annuale e i restanti 40 utilizzabili per l’obbligo formativo degli anni a seguire;
  • Tributaristi : 60 CFP;
  • Consulenti del Lavoro: 60 CFP di cui 16 per l’obbligo formativo annuale e i restanti 44 utilizzabili per l’obbligo formativo degli anni a seguire.

I corsi targati ICOTEA presentano diversi vantaggi:

  • Il percorso di studio è strutturato in modo da soddisfare i requisiti prescritti dalla norma;
  • Il corso risponde agli standard qualitativi imposti dalla certificazione ISO (certificato n. 23020/11/S);
  • Le lezioni in modalità e-learning affrancano i professionisti iscritti da qualsiasi spostamento e, di conseguenza, da ogni dispendio di tempo e di denaro (Piattaforma FAD/attiva 24 h su 24 – 7h su 7)
  • Entro 24 ore dall’invio della valutazione finale i corsisti ottengono il rilascio dell’attestato e la certificazione dei relativi CFP;
  • Le attività formative sono sostenute, al 50% del loro importo da finanziamenti europei. Per usufruire delle relative agevolazioni, è indispensabile iscriversi al corso entro la fine del mese.

Referenze professionali di ICOTEA

Consiglio Nazionale Revisori Legali: Autorizzazione del 02/08/2017;

Consiglio Nazionale del Notariato: Autorizzazione n. U-SGC-2016-2014 del 16/12/2016;

Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili: Autorizzazione n. FM/COO/mpp del 20/01/2017;

Consiglio Nazionale dei Consulenti del Lavoro: Autorizzazione n. 473 del 31/03/2017;

Certificazione ISO: certificato n. 23020/11/S;

Accreditamenti Ministeriali: da parte del MIUR (Decreto del 23/09/2013 GU n. 242 del 15/10/2013; Decreto n. AOODGPER: 6833 del 19/09/2012; Decreto n. 474/668 del 31/10/2006); del Ministero della Giustizia (Decreto del 21/09/2010 n. 123 e PDG del 11/01/2011 n. 164) e del Ministero dello Sviluppo Economico (Autorizzazione prot. N. 0017933 del 30/07/2015).

Sei interessato ai corsi di ICOTEA?
Scopri l’offerta formativa del nostro Istituto sul sito oppure
contattaci all’indirizzo icotea@icotea.it !

ASSISTENZA

CONDIVIDI

Codice promozionale: Sei già un corsista ICOTEA. Inoltra ad icotea@icotea.it la richiesta per ricevere il tuo codice promozionale. Iscriviti ad altri corsi, inserendo il codice promozionale, riceverai immediatamente uno sconto aggiuntivo del 5%. Lo sconto verrà applicato subito sul totale del carrello.

Rateizzazione senza costi aggiuntivi: Pagata la quota d’iscrizione/acconto, la restante somma potrà essere rateizzata secondo le tue esigenze, senza costi aggiuntivi.  Es. Il master prevede un investimento di Euro 649,00. Pagata la quota d’iscrizione di Euro 249,00 la restante somma potrà essere versata a fine percorso e potrà essere rateizzata senza costi aggiuntivi.

Voucher Formativo: per alcuni percorsi formativi che rientrano in una delle seguenti tipologie: Laurea – Formazione Pubblica Amministrazione – Corsi Trova Lavoro – Formazione Continua Ordini Professionali – Altri Corsi – Certificazioni Linguistiche – Certificazioni Informatiche – Corsi di Italiano – Corsi Singoli – Convegni Formativi – Master – Perfezionamento Post-Diploma – Diploma Specializzazione Biennali – Corsi di Alta Formazione è possibile usufruire del Voucher Formativo. Si tratta di una agevolazione economica che ICOTEA mette a disposizione dei corsisti per una copertura parziale dell’importo di alcuni percorsi formativi. Es: l’investimento previsto per il Master è euro 999,00, mentre grazie il Voucher l’investimento è di euro 649,00.

Carta del Docente: ICOTEA è Istituto formativo ministeriale accreditato al MIUR ai sensi della Direttiva 170/16 Codice Esercente ZAIXV. I docenti potranno dunque iscriversi ai nostri percorsi formativi usufruendo della Carta del Docente.

Carta Giovani: ICOTEA è convenzionata anche con la Presidenza del Consiglio dei Ministri dipartimento Politiche Giovanili e il Servizio Universale per la CARTA GIOVANI. La carta giovani, è una tessera virtuale riservata ai giovani compresi dai 18° a 35° anni di età che possono richiedere esclusivamente tramite l’App IO. Lo scopo di tale tessera virtuale è di usufruire dello sconto del 5% da utilizzare per le quote d’iscrizione ai vari percorsi formativi erogati da ICOTEA. I percorsi formativi erogati da ICOTEA convenzionati con CARTA GIOVANI sono: Laurea – Formazione Pubblica Amministrazione – Corsi Trova Lavoro – Formazione Continua Ordini Professionali – Altri Corsi – Certificazioni Linguistiche – Certificazioni Informatiche – Corsi di Italiano – Corsi Singoli – Convegni Formativi – Master – Perfezionamento Post-Diploma – Diploma Specializzazione Biennali – Corsi di Alta Formazione

Esente Iva:  Ad Icotea, in qualità di Istituto Universitario, è stato assegnato il seguente codice ateco 85.42 da parte della C.C.I.A.A, pertanto, i percorsi formativi erogati sono esenti da iva. I nostri corsisti, quindi, possono detrarre ai fini fiscali una percentuale maggiore rispetto altri Istituti/Enti non universitari.

ISCRIVITI

PROMOZIONI VALIDE FINO AL 30 Aprile 2024 sono cumulabili: “Più Ti Form, Più Risparmi” + “Altri Vantaggi Economici”